Richiesta Sostituzione Merce per merce Danneggiata
Pur cercando di inviare sempre merce conforme e perfetta, potrebbe capitare per motivazioni varie, che questa pur partendo perfetta alla fonte, arrivi danneggiata al ns. cliente; In questi casi, malaugurati, in avvallo all'Art. 1519-quater concediamo ai ns. clieti, la sostituzione del bene acquistato, sempre che questo è stato riscontrato entro 8 gg. dal ricevimento dello stesso.
Spesso, comunque, capita; per alcuni ns. prodotti venduti, che il bene sia solo mal montato & comunque parzialmente non usufruibile & la parte danneggiata sia minima e facilemente sostituibile all'interno dell'intero acquisto. Pertanto, in ottemperanza alle leggi Vigenti chiediamo una richiesta formale scritta compilando il modulo sottostante.
La Stessa Comunicazione - per legge - dovrebbe essere seguita da lettera raccomandata a noi indirizzata; ma se possiamo evitare tale costo al cliente; siamo noi i primi ad esserne felici.
Pertanto per una risoluzione veloce, ma sopratutto cordiale del problema chiediamo una ampia ed esplicita elencazione dei difetti o danni riscontrati anche con parole semplici ma chiare correlate da foto dettagliate dove si evidenzia ciò scritto.
E' indiscusso il fatto che l'elencazione e fotografia deve esser fatta senza smontare o manomettere neppure minimamente il bene da come lo si è ricevuto.
NB: Inviare documentazione fotografica a: hobbycir [at] libero.it
Il Ns. Uff. tecnico, una volta ricevuta la segnalazione e l'ampio dettaglio, analizzerà celermente - in tempi congrui - la soluzione e i rimedi migliori possibili per entrambi, ma in ogni caso al fine di soddisftare il consumatore appieno "mettendo a conformità il bene"
In estremi casi si potrà giungere:
a) la riduzione del prezzo;
b) la risoluzione del contratto.
Tali rimedi (a) e (b) sono però subordinati alle seguenti condizioni:
- la riparazione e sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- la riparazione o sostituzione non è possibile in poco tempo;
In ogni caso, un difetto di conformità di "lieve entità",
per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso l'esperimento dei rimedi della riparazione o della sostituzione, non consente la risoluzione del contratto.
Per la determinazione dell'importo della riduzione o della somma da restituire si terrà conto dell'uso che se ne potrà fare ancora del bene.
Resa merce Danneggiata per Sostituzione & Rimborso
Se dalla documentazione descrittiva & fotografica, Riscontriamo che il bene (o parte di esseo) è da sostituire. Vi inviteremo a rispedircelo indietro utilizzando Vs. Corrieri & Posta (a Vs. Discrezione, ma comunque - anche per Vs. sicurezza, con spedizione tracciata e certa).
A bene ricevuto, così come da normative vigenti, Vi invieremo in modo celere il sostituto dello stesso a ns. spese.
Sempre per agevolare ulteriormente la ns. clientela - se riteniamo di lieve entità - il bene o la parte del bene da sostituire: ci puo' anche solo bastare la documentazione fotografica e descrittiva per l'invio del sostituto, delegando e autorizzando la ns. clientela a mandare al macero il pezzo difettoso. Anche per questo spirito, chiedimo: molta collaborazione e lealta !